AZIENDA
INNOVAZIONE
E AMBIENTE

Rego Sistemi snc

 

L’azienda Rego Sistemi snc nasce da una concezione innovativa dei filtri industriali e di tutti i prodotti dedicati alla filtrazione aria/olio/carbone. Miriamo a garantire un impiego efficiente dei filtri industriali, ridurre i costi che le aziende devono sostenere per abbattere l’inquinamento atmosferico e mantenere salutari gli ambienti di lavoro.

Pertanto dopo aver fatto un analisi dettagliata incrociando, le esigenze di chi utilizza un impianto di aspirazione e valutando i costi dei ricambi e della gestione dei rifiuti generati, abbiamo visto che tutti avevano l'esigenza di gestire una manutenzione periodica e di dover sostituire i filtri che ci sono all' interno di ogni aspiratore industriale, spesso sottovalutati creando cosi scompensi sulla qualità del lavoro, aumentando i consumi di energia elettrica e peggiorando la situazione ambientale.

Rigenerazione filtri e manutenzione aspiratori

I nostri prodotti nascono dall’esperienza Incrociando le esigenze di chi utilizza un impianto di aspirazione e valutando i costi dei ricambi e della gestione dei rifiuti generati, abbiamo visto che tutti avevano l’esigenza di gestire una manutenzione periodica e di dover sostituire i filtri aria, olio e a carbone che ci sono all’interno degli aspiratori industriali.

Rego Sistemi ha investito sulla realizzazione di macchinari inediti con nuovi sistemi di pulizia in grado di effettuare una scrupolosa rigenerazione e pulizia sulle cartucce, siano esse filtri aria, filtri olio o filtri a carbone.

Vendita e consulenza

Gli impianti di depurazione sono soggetti a manutenzioni spesso sottovalutate da industrie e officine meccaniche.
Questo genera scompensi sulla qualità del lavoro, aumentando i consumi di energia elettrica e aumentando l’impatto ambientale, grazie all’esperienza maturata, indirizziamo le aziende ad una gestione su misura delle manutenzioni dando la nostra consulenza avendo raggiunto accordi commerciali direttamente con i costruttori di filtri, possiamo offrire alle aziende dei ricambi con un rapporto qualità/prezzo ottimale e siamo in grado di realizzare filtri di qualsiasi tipo, per ogni uso.

I vantaggi di tale operazione sono molteplici:

  • Possibilità di recuperare i filtri aria/olio/carbone con un risparmio medio del 50% sull’acquisto del nuovo
  • Risparmiare i costi di smaltimento pari a circa 2€/kg
  • Fornitura filtri nuovi da costruttore a utilizzatore: meno passaggi, meno costi
  • Risparmio di energia elettrica grazie ai filtri puliti
  • Luoghi di lavoro più sani, con minore incidenza sull’insorgere di malattie professionali
  • Ambiente più pulito! Ogni filtro recuperato non finisce in discarica

Politica ambientale aziendale

Rego Sistemi è consapevole del fatto che i propri servizi possono produrre effetti che interferiscono con il naturale equilibrio ecologico e vuole essere un riferimento nel riconoscere la tutela dell'ambiente come obiettivo strategico aziendale. In tal senso è impegnata a concepire, sviluppare e gestire l’erogazione del servizio minimizzando i rischi e i potenziali effetti negativi per l’ambiente.

La nostra visione è di portare sempre più aziende ad avere coscienza dell’ambiente magnifico in cui viviamo. Avere una cura particolare dei propri impianti di depurazione aria significa in primis tutelare i lavoratori, ma non bisogna dimenticare che anche l’ambiente va difeso. Per proseguire in questa direzione insieme ai nostri partner, forniamo informazioni e servizi innovativi di filtrazione industriale.

Abbiamo inoltre un sistema di gestione ambientale sviluppato internamente in conformità con la Norma UNI EN ISO 14001:2015 che contiene le procedure gestionali di riferimento e le istruzioni operative. Ecco i nostri cinque focus.

 

Minimizzare l’inquinamento atmosferico

e la produzione dei rifiuti associati nelle proprie lavorazioni attraverso la costante programmazione degli interventi la manutenzione dei propri impianti e l’adozione di adeguate misure di contenimento in caso sversamenti.

Razionalizzare il consumo

di risorse collegato alle attività aziendali mediante una corretta gestione e monitoraggio, valutando anche l’utilizzo di tecnologie sempre più innovative in termini di consumi di acque e risparmio energetico.

Formare il personale

al rispetto dei principi della tutela ambientale e della normativa, nonché addestrarlo con istruzioni interne di lavoro, anche per prevenire incidenti che possano avere ripercussioni negative sull’ambiente.

Promuovere il proprio servizio

e mettere le esperienze maturate grazie a questo sistema a disposizione di quante più aziende possibile.

Monitoraggio obiettivi

definiti dalla direzione con il compito di monitorarli e di riesaminarli periodicamente per valutare i risultati raggiunti e per individuarne di nuovi in coerenza con il principio del miglioramento continuo. Politica ambientale e obiettivi sono comunicati ai lavoratori allo scopo di garantirne la conoscenza e di diffonderne i principi; sono inoltre disponibili a chiunque ne faccia richiesta.