POLITICA AZIENDALE


REGO SISTEMI

REGOSISTEMI SNC DI DA CANAL G. & O. È UNA AZIENDA CHE OPERA NEL SETTORE AMBIENTALE IN PARTICOLARE IN ATTIVITÀ DI  PULIZIA E RIGENERAZIONE, MANUTENZIONE, RIPARAZIONE, ASSEMBLAGGIO DI IMPIANTI E COMMERCIALIZZAZIONE DI SISTEMI DI FILTRAZIONE ARIA INDUSTRIALE.

Politica ambientale ReGo Sistemi

L’organizzazione, consapevole del fatto che i propri servizi possono produrre effetti che interferiscono con il naturale equilibrio ecologico, vuole essere un esempio di riferimento nel riconoscere la tutela dell'ambiente come proprio obiettivo strategico. In tal senso è impegnata a concepire, sviluppare e gestire l’erogazione del servizio minimizzando i rischi e i potenziali effetti negativi per l’ambiente. La nostra visione è di comunicare l’importanza della rigenerazione del filtro, controllando personalmente le fasi di montaggio, manutenzioni e controlli impianto , offrendo consulenza alle aziende perché possano capire l’importanza di aver i propri impianti di depurazione aria puliti con filtri efficienti , in primis per la tutela dei lavoratori ma anche rispettando l’ambiente cercando di essere il meno possibile impattanti. Per questo il nostro impegno è di dare informazione e servizi innovativi per andare in questa direzione. Per tale ragione abbiamo deciso di dotarci di un Sistema di Gestione Ambientale in accordo alla norma UNI EN ISO 14001:2015, nella convinzione che questo sia uno strumento fondamentale per ottemperare agli impegni e raggiungere gli obiettivi citati. In questo contesto gli impegni principali che la società assume sono il continuo rispetto delle prescrizioni legislative applicabili, il miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali e la prevenzione dell’inquinamento.

A tale scopo REGOSISTEMI intende operare come segue:

  • Minimizzare l’inquinamento atmosferico e la produzione dei rifiuti associati nelle proprie lavorazioni attraverso la costante programmazione degli interventi la manutenzione dei propri impianti e l’adozione di adeguate misure di contenimento in caso sversamenti.

  • Razionalizzare il consumo di risorse collegato alle attività aziendali mediante una corretta gestione e monitoraggio, valutando anche l’utilizzo di tecnologie sempre più innovative in termini di consumi di acque e risparmio energetico.

  • Formare il personale al rispetto dei principi della tutela ambientale e della normativa, nonché addestrarlo con istruzioni interne di lavoro, anche per prevenire incidenti che possano avere ripercussioni negative sull’ambiente.

  • Promuovere il proprio servizio e mettere ha disposizione le proprie esperienze maturate grazie a questo sistema a quante più aziende possibile.

  • Formare il personale al rispetto dei principi della normativa, trasmettendo la nostra forte motivazione nel rispetto per l’ambiente che ci circonda, addestrarlo con istruzioni interne di lavoro ,anche per prevenire incidenti che possano avere ripercussioni negative sull’ sistema ecologico.

La Direzione definisce tali gli obiettivi con il compito di monitorarli e di riesaminarli periodicamente per valutare i risultati raggiunti e per individuarne di nuovi in coerenza con il principio del miglioramento continuo. Politica e obiettivi sono comunicati ai lavoratori allo scopo di diffondere i principi e di garantirne la conoscenza e la divulgazione.

La Politica è disponibile alle parti interessate e a chiunque ne faccia richiesta